Articles written by Lorenzo Fontana
During the past year I experimented a lot with file systems in Userspace using FUSE, I wrote this post to share my thoughts about what I did and to give you a starting point to do something by yourself.
Introduction
A filesystem is that piece of software that is in charge of storing, organizing and generally taking care of data represented as files and directories.
If you are using a device to read this post you are probably using at least one filesystem at the moment.
In locale funzionava
Questo articolo si rivolge a chi ha già una conoscenza base di docker e del suo funzionamento e sta cercando come avanzare al passo successivo, usandolo quotidianamente in sviluppo e in produzione.
Avere un ambiente di sviluppo/test il più simile possibile a quello di produzione aiuta molto nel garantire un corretto funzionamento dopo il deploy.
In uno scenario tipico, lo sviluppatore ha installati sulla propria macchina locale tutti i servizi da cui dipende la sua applicazione, il che comporta quanto segue:
It works on my machine
This post is addressed to people who already have basic knowledge about docker, about how it works and are looking for a way to move to the next step with the goal of using it in development and production day by day.
Having a development/testing environment as close as possible to the production one helps a lot in assuring that things will behave correctly when delivered.
Il linguaggio che ha contribuito alla nascita e alla crescita di più del 80% dei siti web oggi online, tra i quali alcuni dei più famosi al mondo, è prossimo a una svolta.
Secondo la timeline ufficiale PHP 7 sarà rilasciato intorno al 15 Ottobre 2015: chi volesse provarlo in anteprima, tuttavia, può trovare binari, rpm, deb, dockerfiles e quant’altro su php7.zend.com.
La release 7 costituisce una delle più importanti per PHP, sia in termini di funzionalità che di performance.
La continuous integration è una pratica che consiste nel frequente allineamento, su di una base comune definita mainline, delle copie di lavoro degli sviluppatori che collaborano al codice di un progetto.
Introdotta inizialmente da Grady Booch nel 1991, nella pubblicazione Object Oriented Design: With Applications, la pratica è stata estesa e sviluppata all’interno dell’extreme programming, fino a sostenere la necessità di allineare le copie di lavoro diverse volte al giorno.
Il vantaggio principale nell’adottare la pratica è quello di evitare l’integration hell (o merge hell) minimizzando il rischio legato a copie di lavoro divergenti di difficile integrazione.